Ultime notizie

7
ott

Assintel Report 2013 – Alcune anticipazioni

In uno scenario caratterizzato da instabilità economica e politica in Italia e da un lieve miglioramento dell’economia a livello globale, l’Innovazione sembra essere l’unico elemento che possa restituire ottimismo e speranza.

L’Assintel Report 2013, la Ricerca sul mercato del Software e Servizi in Italia condotta da NEXTVALUE  si apre con un’instantanea sul mercato IT. Inevitabile dunque parlare di Innovazione abilitata dalle nuove tecnologie e di start-up italiane caratterizzate da dinamismo e forte ambizione alla crescita.

La ricerca condotta su un Panel di 500 decisori di imprese Top e Medio-piccole mira a delineare il quadro della situazione della Domanda IT e la propensione agli investimenti IT delle aziende end-user nell’arco dei 12 mesi successivi alla rilevazione.

Tra le novità di quest’anno:

  • Un capitolo interamente dedicato all’economia digitale con particolare focus sui 10 trend che stanno rivoluzionando i modelli di business. Ci riferiamo a: Mobile Internet, Social media, Big Data, l’Internet of Things, Cloud Computing, l’Automazione della conoscenza, Robotica, il 3D Printing, Digital Marketing, E-commerce e Economia Digitale.
  • Una analisi granulare della propensione all’investimento della Domanda, divisa per Top Spender e Medio-piccole imprese

I risultati della  ricerca saranno presentati da Alfredo Gatti il 16 ottobre a Milano e il 17 Ottobre a RomaLe registrazioni sono aperte.

Ai partecipanti verrà distribuita una copia del volume e sul sito di NEXTVALUE (www.nextvalue.it) sarà possibile scaricare gratuitamente una copia elettronica del Report e visionare il materiale della presentazione.

Leave a Reply