Ultime notizie

23
ago

L’ASSINTEL REPORT RIVOLUZIONA IL SUO FORMAT E DIVENTA LA PIATTAFORMA DIGITALE DELL’IT IN ITALIA

Un nuovo ciclo di realizzazione e un nuovo format per l’Assintel Report, il piu’ autorevole strumento di interpretazione della Domanda IT e dei fenomeni emergenti connessi alle tecnologie digitali, che diventa la piattaforma digitale dell’IT in Italia. Dopo 10 anni di successi, il piu’ autorevole progetto di ricerca in Italia, condotto da NEXTVALUE su incarico di Assintel e Confcommercio, rivoluziona il suo format e introduce elementi fortemente innovativi e di nuova rilevanza per una nuova generazione di fruitori che NEXTVALUE stessa definisce ‘stakeholder+’.

Decisori IT delle aziende end-user, imprenditori e manager delle imprese IT, professionisti e fruitori dell’IT, investitori, policy maker, business community, nati e cresciuti nel mondo web, sono sempre più impegnati nell’introdurre e abilitare nuovi modelli di business per le proprie imprese, sono alla ricerca di contenuti originali e al contesto, guardano con attenzione ai nuovi format e, soprattutto, sono interessati alle nuove modalità di fruizione.

La piattaforma digitale Assintel Report propone la vista ‘business-centrica’ dei fenomeni IT. User experience, contenuti, format e modalita’ di fruizione perfettamente allineati alle esigenze degli stakeholder+. E’ un ulteriore fondamentale touchpoint tra Domanda e Offerta.

Intuitivo, veloce e soprattutto user friendly, il sistema di navigazione e di fruizione dei contenuti della piattaforma digitale ruota intorno a 5 Setting, 7 Focus e 2 Contenuti ‘core’.

I cinque setting – prospettiva Cittadino/Consumatore, prospettiva Imprese, Market book, prospettiva Associati Assintel, prospettiva Sponsor – assicurano una navigazione e fruizione verticale e clusterizzata dei contenuti dell’Assintel Report.

I sette focus – mobile, big data, social media, cloud computing, ecommerce, security, budget IT – a cui, in corso d’opera se ne aggiungeranno di ulteriori, propongono percorsi orizzontali di fruizione dei contenuti nonché le prospettive abbinate ai setting. La navigazione all’interno della piattaforma è comunque libera e lasciata all’iniziativa del fruitore, che può così interagire con uno strumento originale e di accurata intercettazione e interpretazione della Domanda di IT in Italia e dei fenomeni emergenti.

Il Market Book, l’outlook della Spesa IT in Italia e la Ricerca sulla Domanda di tecnologie digitali in Italia. What’s next, condotta su 1.000 Decisori IT di aziende end-user top, medio grandi, medie e medio piccole, da sempre protagonisti per eccellenza dell’Assintel Report, mantengono la loro centralita’ e forte caratterizzazione come argomenti ‘core’ del nuovo progetto. Entrambi questi contenuti saranno disponibili non solo online e navigabili da App Android e Ios nella piattaforma digitale, ma anche proposti in versione pdf downloadable dalla piattaforma stessa e come ‘libri’ in elegante versione rilegata.

”Dopo 10 anni di un format che comunque si è evoluto, Assintel e Confcommercio ci hanno chiesto un forte breakthrough. Questo format, con tutti gli elementi propri di una piattaforma digitale, non solo ci permette di superare i limiti di fruizione sequenziale, temporale ed esperienziale di contenuti proposti su report su carta – dichiara Alfredo Gatti, Managing Partner di Nextvalue – ma di sfruttare a pieno tutte le potenzialita’ offerte oggi dal web. E’ un progetto ambizioso, che guarda avanti e, soprattutto, soddisfa appieno le esigenze di contenuto, format e user experience di tutti i nostri stakeholder+. Siamo molto grati ad Assintel e a Confcommercio per questo prestigioso incarico e, ancora una volta, affrontiamo con entusiasmo la sfida”. La piattaforma digitale dell’IT in Italia, sarà disponibile online su www.assintelreport.it, su App Ios e Android, free downloadable, a partire dal 26 ottobre 2016.