Ultime notizie

9
mag

IL MERCATO IT IN ITALIA: I PRIMI TREND DALL’ASSINTEL REPORT+

NEXTVALUE, Giovedì 11 Maggio, presenta l’aggiornamento del Market Book, l’outlook della Spesa IT in Italia di ASSINTEL REPORTdeclinata in alcune delle sue principali componenti, con le stime del primo trimestre 2017 e le prime anticipazioni con i valori previsionali traguardati a fine anno.

Alla base del Market Book vi è la raccolta puntuale e continua di input e segnalazioni da parte dei CxO che aderiscono alle nostre Business Community. Le interviste effettuate ci permettono di rilevare i processi di adozione delle tecnologie, di monitorare budget e priorità di investimento, di misurare il grado di maturità raggiunto dalle organizzazioni rispetto ad un particolare fenomeno, di tener conto di ostacoli e fattori critici di successo.

Come sempre, le stime sono contestualizzate e “proiettate in avanti” secondo la metodologia di valutazione e previsione propria di NEXTVALUE, che pone il suo focus sulla vista business e consumer, con una particolare attenzione ai Digital Enabler: Big Data e Advanced Analytics, Cloud Computing, Cybersecurity, Customer Journey e Internet of Things.
All’interno del Market Book vengono inoltre introdotti alcuni dati di sintesi riguardo al contesto economico di riferimento, sia italiano che internazionale, in merito alla sua forte influenza anche per la Spesa del settore.
Ogni comparto in relazione alla spesa IT viene declinato nei suoi dati di sintesi in una tabella, sempre correlata da una semplice ed esaustiva rappresentazione grafica dei dati e da un breve commento a supporto della consultazione.

La versione PDF del Market Book sarà disponibile a partire dall’11 maggio sul sito di NEXTVALUE, sezione Assintel Report.

Da non perdere anche gli aggiornamenti online su assintelreport.it, la Piattaforma Digitale dell’IT in Italia, nel setting Market Book.