Ultime notizie

15
dic

QUALI SONO LE PRIORITA’ DELLA FUNZIONE IT PER IL 2018?

QUALI SONO LE PRIORITA’ DELLA FUNZIONE IT PER IL 2018?

Ecco come hanno risposto le 470 Imprese Top e Medio Grandi del panel di Ricerca 2017 di NEXTVALUE e CIONET Italia.

+31% AUTOMAZIONE

Al primo posto, con un incremento del +31% anno su anno, le Imprese Top e Medio Grandi indicano automazione e digitalizzazione del lavoro e dei processi di business e di produzione, anche per effetto del Paradigma 4.0. L’IT entra definitivamente in fabbrica.

+25% COMPLIANCE E +23% CYBERSECURITY

Secondo e terzo posto: Cybersecurity +23% anno su anno, con GDPR e Direttiva NIS che assorbono quote importati del budget IT (+25%). Mettere in sicurezza gli asset aziendali è ormai una priorità dell’intera organizzazione, trasversale a più Funzioni aziendali.

+20% CLOUDCOMPUTING

Al quarto posto, il Cloud Computing è in rapida e continua crescita nelle Imprese Top e Medio Grandi del nostro panel (+20%). A tutti gli effetti un abilitatore fondamentale dei processi diTrasformazione Digitale e alla base di molti processi di Innovazione 2018.

SUPPORTARE LA STRATEGIA DI BUSINESS E’ IN CIMA ALLA LISTA DELLE PRIORITA’ DELLA FUNZIONE IT. E’ COSI’ PER L’84% DEI RISPONDENTI DEL NOSTRO PANEL DI RICERCA ANCHE PER IL 2018

Scopri di più su www.businessof.it, la nuova piattaforma digitale di NEXTVALUE


INDUSTRIA 4.0, MARKETING AUTOMATION, BUDGET IT E INNOVAZIONE, PRIORITA’ IT A 12 MESI, sono i 4 focus dell’attività di ricerca 2017 di NEXTVALUE sui temi emergenti dell’IT e della Trasformazione Digitale.