15
dic
QUALI SONO LE PRIORITA’ DELLA FUNZIONE IT PER IL 2018?
QUALI SONO LE PRIORITA’ DELLA FUNZIONE IT PER IL 2018?
Ecco come hanno risposto le 470 Imprese Top e Medio Grandi del panel di Ricerca 2017 di NEXTVALUE e CIONET Italia.
+31% AUTOMAZIONE
Al primo posto, con un incremento del +31% anno su anno, le Imprese Top e Medio Grandi indicano automazione e digitalizzazione del lavoro e dei processi di business e di produzione, anche per effetto del Paradigma 4.0. L’IT entra definitivamente in fabbrica.
+25% COMPLIANCE E +23% CYBERSECURITY
Secondo e terzo posto: Cybersecurity +23% anno su anno, con GDPR e Direttiva NIS che assorbono quote importati del budget IT (+25%). Mettere in sicurezza gli asset aziendali è ormai una priorità dell’intera organizzazione, trasversale a più Funzioni aziendali.
+20% CLOUDCOMPUTING
Al quarto posto, il Cloud Computing è in rapida e continua crescita nelle Imprese Top e Medio Grandi del nostro panel (+20%). A tutti gli effetti un abilitatore fondamentale dei processi diTrasformazione Digitale e alla base di molti processi di Innovazione 2018.
SUPPORTARE LA STRATEGIA DI BUSINESS E’ IN CIMA ALLA LISTA DELLE PRIORITA’ DELLA FUNZIONE IT. E’ COSI’ PER L’84% DEI RISPONDENTI DEL NOSTRO PANEL DI RICERCA ANCHE PER IL 2018
Scopri di più su www.businessof.it, la nuova piattaforma digitale di NEXTVALUE
INDUSTRIA 4.0, MARKETING AUTOMATION, BUDGET IT E INNOVAZIONE, PRIORITA’ IT A 12 MESI, sono i 4 focus dell’attività di ricerca 2017 di NEXTVALUE sui temi emergenti dell’IT e della Trasformazione Digitale.