Assintel Report

L’Assintel Report è l’INSIGHT realizzato su base annuale da NEXTVALUE per conto di Assintel e di Confcommercio, che fa il punto sulle dinamiche della domanda e dell’offerta di Software e Servizi IT in Italia. Fin dalla sua prima edizione nel 2005, l’Assintel Report è rimasto fedele al suo obiettivo fondante, ovvero di contribuire a dirimere la complessità del mercato. Anzitutto l’Assintel Report propone i risultati dell’accurato lavoro di ricerca attuato sul campo da NEXTVALUE con un panel di 500 CIO e Direttori IT di imprese Top e Medie italiane in merito ad investimenti, priorità e progetti previsti nei successivi 12 mesi. Successivamente propone suggerimenti e iniziative al variegato gruppo di provider del Sistema d’Offerta. In tal modo l’Assintel Report è uno strumento utile sia ai decisori delle aziende end-user che lo utilizzano per confrontarsi, sia agli imprenditori e ai manager dei provider, che possono trarre spunto dall’outlook della Domanda, utilizzare previsioni, grafici, suggerimenti. Con l’Assintel Report NEXTVALUE non si limita a riportare risultati, ma prende posizione rispetto ai fenomeni descritti, esprimendo le proprie opinioni ed idee perché possano essere utili per l’innovazione degli stessi operatori dell’IT.

Nei 10 anni di pubblicazione dell’Assintel Report, molto è cambiato nei consumatori e nelle imprese, a cominciare dalla necessità di prodotti, servizi ed esperienze sempre più personalizzati, accessibili, portatili, flessibili, senza soluzione di continuità ed erogati in tempo reale. Le tecnologie, dal Social al Mobile, dagli Analytics al Cloud Computing e all’Internet of Things, convergano sempre più e modificano profondamente lo scenario del mercato, dando origine a innumerevoli nuove opportunità per generare valore sociale ed economico e ridefinendo gli stessi concetti e modelli d’impresa e di forza lavoro.

A noi piace pensare che l’Assintel Report sia un format di contenuti e di occasioni di incontro online e offline estremamente attuale e utile, il riassunto della conversazione e del continuo confronto che avviene nelle nostre business community di decisori.

Copertina Market Book per pagina download V5

MARKET BOOK: PREVISIONI 2017

L’aggiornamento semestrale della sezione Market Book dell’ASSINTEL REPORT+

IL DOWNLOAD GRATUITO È ORA DISPONIBILE

 

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
copertina assintel report

ASSINTEL REPORT+ 2016

DISPONIBILE ORA IL DOWNLOAD GRATUITO DELLA RICERCA SUL MERCATO IT IN ITALIA

l più autorevole strumento di interpretazione della Domanda IT ideato e realizzato NEXTVALUE.

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
COVER_2015.indd

Assintel Report 2015

L'ASSINTEL REPORT E' DISPONIBILE

In questi dieci anni di Assintel Report, molte cose sono cambiate nel mondo dell’Information Technology. Abbiamo iniziato a parlare di Cloud Computing, di Mobility, di Analytics, di mondo Social e di Internet of Things.

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
assintel-report-2014copertina

Assintel Report 2014

La “e” precederà tutti i capitoli dell’edizione 2014 dell’Assintel Report e ne proietterà il significato in uno scenario di innovazione, di tecnologie ormai indispensabili per il business ormai interconnesso e globalizzato…

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
AR13_PER SEZIONE INSIGHT

Assintel Report 2013

In uno scenario caratterizzato da instabilità economica e politica in Italia e da un lieve miglioramento dell’economia a livello globale, l’Innovazione sembra essere l’unico elemento che possa restituire ottimismo e speranza. L’Innovazione tecnologica costituisce, infatti, prerequisito per il sostegno alla crescita economica e per la lotta alla disoccupazione, specialmente quella giovanile. É possibile effettuare il DOWNLOAD dell’Assintel Report 2013 compilando il form…

Leggi tutto

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
AR12_PER SEZIONE INSIGHT

Assintel Report 2012

La turbolenza dei mercati ed il perpetuarsi della crisi hanno dominato la scena economica, soprattutto europea, degli ultimi mesi. Nel momento in cui chiudiamo questo Report per la stampa, le stime della crescita del PIL del nostro Paese, come quelle di altri, sono state più volte corrette al rialzo e al ribasso e quella che…

Leggi tutto

DOWNLOAD PDF DETTAGLI