Chi Siamo

I nostri Clienti sono i principali operatori dell’Information Technology, dei Digital Media e Investitori che operano in modo focalizzato in questi mercati. Essi ci riconoscono il valore aggiunto di saper approfondire ed interpretare la strategia e l’esperienza delle loro imprese nel difficile percorso di trasformazione digitale e di mettere a loro disposizione programmi, insight, contenuti e risorse online per affrontare il cammino con successo.

La nostra missione è di condividere i loro obiettivi di business, di creare per loro una migliore customer experience, di creare opportunità in un contesto di engagement con i decisori dei loro clienti e di progressiva formazione di relazioni di fiducia con essi.  Il nostro asset più importante sono le esclusive community di CIO (CIONET Italia è la più importante business community internazionale di Chief Information Officer di aziende Top e Grandi), Direttori IT, CISO e CSO, Head of Digital e Head of eCommerce dei maggiori spender. E’ un asset con un ROI molto alto, che remunera l’elevata reputazione e credibilità di programmi quali gli INSIGHTS, i Digital Waves, i WORKSHOP, il Companies to Watch. Tutti i nostri servizi si basano sul processo di crowdsourcing a cui partecipano i membri delle business community e che non produrrebbe risultato se alla base non ci fossero riconosciuti la comprovata indipendenza di giudizio, l’esperienza e la competenza necessaria sui temi dell’innovazione, la capacità di fare, la rigorosa trasparenza, l’elevato standard qualitativo e la piena adesione ai valori etici, ovvero gli elementi distintivi della nostra cultura d’impresa. 

Alle business community di NEXTVALUE aderiscono i Decisori di imprese Top e Large che rappresentano il 62% degli investimenti IT nel nostro Paese.

 I CxO delle imprese Top e Large che aderiscono alle business community di NEXTVALUE.

 

82%

CIO

61%

CMO/CDO/BI/CRM/HEAD OF ECOMMERCE

38%

CSO/CISO

18%

CFO/ HR/ CEO

Le principali attività di NEXTVALUE del biennio 2016-2017

  • 2744 rispondenti alle survey online, di cui 491 in Europa, 15 eventi/workshop organizzati, 1154 partecipanti qualificati agli eventi di presentazione
  • 14 Insight realizzati (survey online e/o contenuti custom prodotti da NEXTVALUE su ambiti specifici) + 1 con vista Europea. Temi affrontati: cybersecurity, digital transformation, big data & analytics, business platform
  • 164 articoli originali e autentici pubblicati dal mese di ottobre 2016 sulla prima piattaforma dell’IT in Italia (www.assintelreport.it interamente ideata e realizzata da NEXTVALUE)  

 

Elementi di novità introdotti da NEXTVALUE

  • Primo Report in Italia dedicato al Cloud Computing (2009)
  • Ridefinizione del perimetro del Mercato IT in Italia con inserimento delle voci Big Data, Cloud Computing, Mobility e IoT tra le componenti della Spesa IT in Italia (2013)
  • Prima edizione del premio Head of eCommerce (2013)
  • Prima ricerca europea sulla Digital Transformation condotta su panel di CIO e CxO in Italia e in Europa (2015)
  • Ideazione e realizzazione della prima piattaforma dell’IT in Italia: Assintel Report+ (2016)
  • Drill-down sui principali progetti d’innovazione per il biennio 2016-2017 su un panel di 1000 Decisori IT in Italia (2016)

che cosa facciamo

INSIGHT

Programma di ricerche originali sui trend emergenti e sui nuovi scenari competitivi derivanti dalla Trasformazione Digitale.

WORKSHOP

Occasioni esclusive di incontro con i decisori ed executive per condividere esperienze e best practice con i protagonisti del mondo digitale.

INSIGHT IN ESCLUSIVA

Report e Insight realmente su misura del cliente volti a soddisfare le esigenze di visibilità e di engagement con i decisori di aziende end-user.

COMPANIES TO WATCH

Il programma che mette in luce le migliori e più innovative aziende che hanno fatto della Trasformazione Digitale il proprio core business.

NEXTVALUE affianca AVIS MILANO e adotta quale impegno per la propria Responsabilità Sociale di Impresa il progetto B2Blood
(BUSINESS to Blood).

Scopri di più