CHI SIAMO

Azienda indipendente di ricerca di mercato B2B, sui temi emergenti dell’Information Technology, fondata da Alfredo Gatti nel 2003.

I nostri interlocutori per l’attività di ricerca sono i Decisori di acquisto – IT e non IT – delle aziende end-user, Top e Medio Grandi in Italia. Tutti i nostri report hanno origine dai dati rilevati tramite interviste dirette, condotte su panel di CIO e CXO del nostro network di oltre 5.000 Decisori. La business community di CIONET Italia è il canale privilegiato attraverso cui conduciamo l’attività di ricerca primaria sui CIO e Direttori IT delle imprese del segmento Top e Medio Grandi in Italia.

I nostri Clienti sono i principali player del sistema di Offerta IT. Essi ci riconoscono una posizione privilegiata e la capacità di cogliere, e qualche volta anticipare, i trend della Domanda IT.  

Insieme ai nostri Clienti costruiamo programmi personalizzati, format e contenuti originali, che migliorano la loro visibilità sul mercato e rendono più efficace l’azione di sviluppo del business nei seguenti ambiti: Cybersecurity, Intelligenza artificiale, Industria 4.0, Cloud Computing, Big Data & Analytics, Marketing Automation

Autori di programmi e contenuti originali, nel 2017 abbiamo curato la sezione “La Trasformazione Digitale vista dai CIO” del rapporto “Il Digitale in Italia 2017”, su incarico di Assinform e Confindustria Digitale e per 11 anni l’Assintel Report, la ricerca sulla Domanda IT in Italia, su incarico di Assintel e Confcommercio.

Nel 2010, Alfredo Gatti ha fondato CIONET Italia, la prima business community di CIO e Digital Leader di aziende Top e Medio Grandi in Europa e America Latina, a cui oggi aderiscono oltre 6.000 membri, di cui oltre 500 in Italia. 

Alcuni numeri del biennio 2015-2017

2.744 

CIO e CxO di aziende Top e Medio Grandi hanno partecipato alle survey condotte in collaborazione con CIONET Italia.

7

Temi di ricerca: Cybersecurity, Digital Transformation, Cloud Computing, Big Data & Analytics, Business Platform, Smart Manufacturing, Marketing Automation.

491

CIO e CxO in Europa della community di CIONET hanno aderito al primo panel di ricerca sulla “Trasformazione Digitale”.

5 

Focus Group tematici condotti su incarico di un nostro Cliente per un’attività di ricerca qualitativa sulla “Trasformazione Digitale in Italia” vista dai CIO.

14

Panel di CIO e CxO costituiti per l’attività di ricerca primaria in collaborazione con CIONET Italia.

28

CIO e CxO di aziende Top e Medio grandi della community di CIONET Italia hanno partecipato ai lavori dei 5 Focus Group dedicati a 5 tecnologie emergenti.

che cosa facciamo

LA COLLANA “INTERVISTE”

Contenuti inediti sui temi della Trasformazione dell’IT realizzati con i contributi del nostro network di professionisti “non IT” per promuovere il superamento della tradizionale divisione a silos, oggi in essere, tra le diverse funzioni e figure aziendali.

INSIGHTS

Ricerche primarie condotte in collaborazione con CIONET Italia sui temi della Trasformazione dell’IT. Il brand del nostro Cliente sarà presente all’interno dell’INSIGHT, cui sarà dedicato un evento di presentazione e conseguente azione di networking.

 

CUSTOM INSIGHT

Documento sulla proposizione di valore del nostro Cliente e sulle sue esperienze di successo, realizzato con o senza attività di ricerca primaria. Contenuto originale e indipendente brandizzato NEXTVALUE rilasciato secondo la formula “Powered by”.

 

WORKSHOP

Tavoli di lavoro di alto profilo tra i protagonisti della Trasformazione Digitale in Italia, riservato ad una platea ristretta di Decisori di aziende end-user, organizzati in collaborazione con i nostri Clienti. Un’occasione unica per ampliare le proprie relazioni.

 

NEXTVALUE affianca AVIS MILANO e adotta quale impegno per la propria Responsabilità Sociale di Impresa il progetto B2Blood
(BUSINESS to Blood).

Scopri di più