DROPS OF CHANGE

SAVE THE DATE | 15 GIUGNO 2017 | MILANO

Drops of Change non vuole essere il solito evento ma vuole rappresentare un’occasione per riflettere su cosa sia il cambiamento, per esplorare l’insieme di forze che forgiano la dimensione individuale e quella comune per favorire l’innovazione e contribuire all’evoluzione dell’individuo, delle aziende e degli ecosistemi nei quali esse sono immersi. 

Come gli individui contribuiscono al successo delle imprese sempre più orientate all’internazionalizzazione e alla globalizzazione dei mercati grazie al valore della propria persona, alla forza delle proprie idee e azioni, e alla certezza che ognuno di noi può essere il motore del cambiamento? Il cambiamento apportato dall’Innovazione digitale: contrattaccare o subire? 

“E’ fondamentale sostenere la cultura dell’innovazione digitale all’interno delle aziende e cogliere le opportunità offerte dal mercato e dall’evoluzione tecnologica.”

SPEAKER+

Laura Castellani
Dir. Generale Organizzazione e Sistema Informativo @ Regione Toscana
Francesco Ciuccarelli
CIO @ Inpeco
Alberto Dalmasso
Founder e CEO @ Satispay
Vincenzo De Lisi
CIO @ SIRTI
Mauro Minenna
Direttore Generale @ ACI Informatica
Enrico Pagliarini
Giornalista @ RADIO24
Massimo Rosso
Direttore ICT @ RAI
Roberto Zecchino
Vice President HR and Organization South Europe @ Gruppo Bosch

WHAT

La necessità di far fronte a una domanda sempre più diversificata e mutevole ha spinto le imprese a modificare le proprie strategie. Il fattore umano è diventato fondamentale nella ridefinizione dei processi aziendali. E’ fondamentale sostenere la cultura dell’innovazione digitale all’interno delle aziende e cogliere le opportunità offerte dal mercato e dall’evoluzione tecnologica. Lo sforzo si traduce anche in termini organizzativi e di change management per diffondere una cultura dell’innovazione a tutti i livelli e farne un patrimonio aziendale.
CIOsummit è l’occasione per riflettere su cosa sia il cambiamento, per esplorare l’insieme di forze che forgiano la dimensione individuale e quella comune per favorire l’innovazione e contribuire all’evoluzione dell’individuo, delle aziende e degli ecosistemi nei quali esse sono immersi.
 
Come gli individui contribuiscono al successo delle imprese sempre più orientate all’internazionalizzazione e alla globalizzazione dei mercati grazie al valore della propria persona, alla forza delle proprie idee e azioni, e alla certezza che ognuno di noi può essere il motore del cambiamento? Il cambiamento apportato dall’Innovazione digitale: contrattaccare o subire? Il cambiamento aziendale: Top Down o Bottom Up? Quanto contribuisce una Vision chiara dei C-level aziendali nel supportare il cambiamento? Come diffondere una cultura aziendale che promuove e incoraggi il cambiamento, a livello individuale e di gruppi di lavoro? Come superare le resistenze al cambiamento (a partire da noi stessi)?

AGENDA

16.00 REGISTRAZIONE I NETWORKING
16.15 FIND & BUILD
16.30 WELCOME
16.30 Massimo Rosso, @ RAI
16.45 CXO INSPIRING
16.45 Alberto Dalmasso @ Satispay
17.00 CXO EXPERIENCE
17.00 Mauro Minenna @ ACI Informatica
17.00 Roberto Zecchino @ Bosch
17.20 CHANGE & INVENT
18.15 CXO EXPERIENCE
18.15 Laura Castellani @ Regione Toscana
18.15 Francesco Ciuccarelli @ Inpeco
18.15 Vincenzo De Lisi @ Sirti
18.45 CXO VISION
18.45 Gastone Nencini @ Trend Micro
18.45 Sinisha Patkovic @ Blackberry
19.00 IMAGE & SHARE
19.15 COCKTAIL I NETWORKING & SOCIALIZING