DROPS OF DATA STRATEGY

SAVE THE DATE | 2 MARZO 2017 | ROMA

Quali sono oggi gli aspetti più critici da affrontare per garantire la trasparenza da parte delle aziende nel trattamento dei dati?
I Big Data rappresentano oggi la più importante leva di crescita per un’azienda?
Le aziende sono pronte in termini di competenze e nuovi talenti?

 

Il CIObootcamp Drops of Data Strategy, è organizzato dalla Business Community di CIONET ITALIA, l’unica business community internazionale di CIO & Innovation Leader delle aziende Top e Medio Grandi, presente in Europa e America Latina, con oltre 6000 membri di cui 500 in Italia.

“You can have data without information, but you cannot have information without data.”

Daniel Keys Moran

SPEAKER+

Aldo Agostinelli
Chief Digital Officer @ SKY
Michele Berra
Digital Marketing Manager @ Banca Mediolanum
Massimo Rosso
Direttore ICT @ RAI-Radiotelevisione Italiana
Enrico Pagliarini
Giornalista @ RADIO24

WHAT

L’automatizzazione dei processi in chiave digitale, i Social Media, il Mobile, il Cloud Computing, l’IoT e la crescente domanda di accesso alle informazioni anytime e anywhere, ha consentito alle aziende di accumulare un’enorme mole di dati rivoluzionando tutti gli ambiti dell’impresa, creando nuove opportunità e sfide. La raccolta e l’archiviazione di dati sensibili e la capacità di analizzare comportamenti individuali e collettivi elaborando miliardi di informazioni in tempo reale, rappresenta una potenziale minaccia in termini di Data Privacy. La trasparenza nelle applicazioni di dati e l’equità saranno sempre più difficili da tutelare.

Quali sono le principali problematiche legate alla privacy nella gestione di big data e quali potrebbero essere gli sviluppi dell’attuale normativa in materia? Quali saranno gli impatti della proposta di General Data Protection Regulation concepita dall’UE con l’obiettivo di regolamentare la protezione dei dati sulle attività delle aziende? Quali sono oggi gli aspetti più critici da affrontare per garantire la trasparenza da parte delle aziende nel trattamento dei dati? I Big Data rappresentano oggi la più importante leva di crescita per un’azienda? Le aziende sono pronte in termini di competenze e nuovi talenti? Grazie ai nuovi strumenti analitica self-service che hanno semplificato lo svolgimento di numerosi compiti di analisi stiamo andando verso una democratizzazione del dato?

AGENDA

16.00 REGISTRAZIONE I NETWORKING
16.30 CXO INSPIRING
17.00 CXO EXPERIENCE
18.00 CXO SHARING
Tavola rotonda aperta a tutti i convenuti CxO presenti in sala.
18.30 WRAP UP I CHIUSURA LAVORI
19.00 COCKTAIL & NETWORKING
Al termine dei lavori è previsto un Networking & Socializing Cocktail riservato agli autorevoli ospiti dell’incontro.
°Per maggiori informazioni scrivere a:
Laura Scialanca | laura.scialanca@cionet.com
Giulia Nebuloni | g.nebuloni@nextvalue.it