Workshop Digital Security

WORKSHOP DIGITAL SECURITY

2 FEBBRAIO 2015 @Hotel SHERATON DIANA MAJESTIC MILANO

Gli oggetti possono non funzionare o funzionare male, danneggiarsi e rompersi. Occorre però saper distinguere un semplice errore o incidente da un malfunzionamento causato dall’intervento di una terza parte. La presenza di un nemico annuncia un problema di sicurezza. Ma ancora una volta, il cyber problema diventa un problema di cybersecurity solo se il nostro nemico intende realizzare un guadagno dalla propria attività criminale che punta ad ottenere le nostre informazioni personali, a minare il nostro sistema operativo, o impedirne il corretto funzionamento.

Esploreremo insieme ai massimi esperti Italiani di cybersecurity le scelte maturate e le azioni intraprese in uno scenario di riferimento, nazionale e internazionale, profondamente trasformato e in continuo divenire che impone alle imprese di contenere la propria azione di difesa all’interno di un perimetro ben definito, che è necessariamente inferiore alle dimensioni dell’intero ambiente enterprise da tutelare e difendere.

Leggi il comunicato stampa qui

09:00

Registrazione

Benvenuto

Presentazione dei risultati della ricerca condotta da NEXTVALUE su un panel qualificato di CIO, CSO e CISO delle principali aziende italiane.

Digital inspiring

The EC approach to Cyber Security. Special focus on the enterprise impact of the cyber crime.
11:15

Round table & networking

12:30

Wrap up e chiusura lavori

Stefano Zireddu

Director Global Security and Cyber crime Investigations @AMERICAN EXPRESS

Ken Ducatel

Chief Information Security Officer @EUROPEAN COMMISSION

Alfredo Gatti

Managing Partner @NEXTVALUE

Gastone Nencini

Country Manager TREND MICRO ITALIA e Senior Technical Manager TREND MICRO SOUTHERN EUROPE

SPONSOR

trendmicro

 

Leader globale della sicurezza in-the-cloud, Trend Micro sviluppa protezione dei contenuti Internet e soluzioni di gestione delle  minacce che rendono il mondo più sicuro affinché aziende e privati possano scambiarsi informazioni digitali.