La Trasformazione Digitale in Italia. What’s next

copertina_DTE15_1engsito

Overview

Quanto è importante la trasformazione digitale? È la più grande transizione nella storia, secondo alcuni, e richiede una risposta proporzionale da parte di governi, aziende e individui.
Se sei un business leader nel mondo di oggi, devi concentrarti sul fatto che questa è la transizione più grande di sempre – considerando ciò che accadde durante l’era dell’Informazione e ora pensando al valore di Internet ad oggi.
Come leader, se non provi a reinventarti, cerchi di cambiare la struttura organizzativa, parli della velocità dell’innovazione, sei destinato a venir tagliato fuori dal mercato. Sarà una rottura brutale, in cui la maggior parte delle aziende non esisterà in modo significativo da 10 a 15 anni da oggi.
Quando si ha a che fare con la digitalizzazione, in cui è possibile accedere a qualsiasi dato, in qualsiasi luogo ed ogni volta che lo si desidera, le tecnologie come Cloud o Mobility, Cybersecurity e Internet of Things, diventano tutte molto importanti. Questa è in realtà la parte facile. La parte difficile è come cambi la tua cultura? Come cambi la tua organizzazione e trattieni i talenti? Come cambi i tuoi processi?
E’ tutta una questione di velocità dell’innovazione e il modo in cui lavori. La maggior parte delle aziende diventeranno digitali entro i prossimi cinque anni, tuttavia la maggior parte dei loro sforzi digitali rischia di fallire, il che significa che i loro CxO devono fare le cose in modo diverso.
Quando abbiamo iniziato a pensare a questo ambizioso progetto, abbiamo realizzato un grande sondaggio volto a misurare il progresso delle migliori imprese europee lungo la loro tabella di marcia sulla trasformazione digitale, eravamo consapevoli di iniziare un lavoro duro e a lungo termine, di aver bisogno di pensare molto di più al di fuori del scatola, per reinventare un po’ noi stessi. Internamente la chiamavamo la “madre di tutti i nostri sondaggi” e tu sai quanto la “madre” significhi per gli italiani.
Grazie a tutti voi CxOs di CIONET e della comunità NEXTVALUE, oggi abbiamo le prime cifre e risultati su come la digitalizzazione è parte integrante della strategia aziendale, o il modo in cui le aziende europee si interfacciano con la supply chain e con i clienti e con la tecnologia .
Rimanete sintonizzati! Altro in arrivo …
Buona lettura.

ANTEPRIMA GRATUITA ORA DISPONIBILE!

SCARICA L’INTERO REPORT QUI!

#DTE15

Effettua il login per effettuare il download della tua copia elettronica delle nostre insights.

Se non sei ancora registrato, premi il pulsante registrati

REGISTRATI ORA