BUSINESS PLATFORM IN ITALIA. WHAT’S NEXT

copertina_IMPAGINATO BUSINESS PLATFORM1

Le imprese nate grazie alle tecnologie digitali e per sviluppare business digitali, come Alibaba, Amazon, Google, hanno capito da tempo la potenza delle tecnologie e devono molto della loro straordinaria innovazione non tanto a prodotti o servizi, ma alle piattaforme su cui questi fondano il loro stesso modello di business. Che cosa rende davvero speciale questo loro modo di Essere?

Sono le piattaforme, che consentono loro di creare e sviluppare interi ecosistemi e community e di sostenere percorsi di crescita molto entusiasmanti.

Il presupposto delle Business Platform va ricercato nella loro capacità di creare valore attraverso le connessioni e le interazioni di risorse e persone piuttosto che sul possesso di risorse individuali. Oltre a fornire applicazioni per le esigenze specifiche di settore, le Business Platform servono anche come pool di funzionalità riutilizzabili e supportano modelli di business che creano differenziazione e valore. Il Cloud Computing è il principale fattore abilitante la diffusione delle nuove Business Platform. Anche se permangono alcune resistenze, le migliori connessioni alla rete, la velocità di approvvigionamento dei servizi, l’ubiquità degli accessi e la disponibilità di grandi moli di dati rendono il Cloud Computing, grazie anche al sostegno delle altre tecnologie digitali, non più un trend emergente ma la normalità. Piattaforme ed ecosistemi di business divengono un modello di innovazione dirompente.

SCOPRI DI PIU’ EFFETTUANDO IL DOWNLOAD (servizio a pagamento).

Sei il rappresentante di un’azienda end-user e vuoi ricevere l’Insight? Scrivi a info@nextvalue.it

Effettua il login per effettuare il download della tua copia elettronica delle nostre insights.

Se non sei ancora registrato, premi il pulsante registrati

REGISTRATI ORA