CUSTOMER JOURNEY

COPERTINA customer jorney_SITO

“Ripensare la strategia digitale della propria azienda vuol dire andare oltre l’eCommerce ed il marketing di oggi; l’opportunità viene dall’impiego delle stesse tecnologie digitali, dai social media e dai servizi contextbased, che consentono di avere più occasioni di contatto con i propri consumatori, di creare una vista più dettagliata degli stessi, di conoscere i loro gusti, bisogni, etc., di entrare nel merito delle transazioni a livello individuale”.

Sì, tutte queste nuove connessioni sono possibili oggi e sono l’occasione per sviluppare un nuovo genere di user-experience attraverso tutti i canali di contatto. Finalmente le tecnologie digitali consentono di ottenere impegno e fedeltà da singoli consumatori pur approcciati su larga scala! Da sole le tecnologie facilitano la creazione di contesto e di empatia, ma non producono di per sé engagement, fidelizzazione e fiducia. Una campagna e-mail non funziona solo perché la tecnologia ci aiuta a inviare messaggi più mirati e vistosi con un semplice “click”; un social media non è social solo perché ci presentiamo e parliamo alla gente in tempo reale; il digital marketing non è efficace solo perché si può reindirizzare qualcuno sulla base di click precedenti o perché si fanno annunci pubblicitari in luoghi dove le persone si affollano. Nemmeno la creazione della relazione con il cliente può essere a basso costo. Il messaggio forte cheMci inviano le imprese dei nostri panel è che sì, si può realizzare una user-experience più genuina e autentica, che accresca il ROI delle attività di marketing, sia nel caso che l’impresa sia un adopter digitale precoce, sia tardivo, purché il marketing lavori senza sosta per tenere il passo con le nuove tendenze e, soprattutto, per offrire contenuti e situazioni coinvolgenti senza soluzione di continuità.

Il customer journey significa sperimentazione continua, fondere tecnologia e contenuti, contesto ed empatia e chi detiene queste capacità ha una forte posizione di vantaggio. Il nostro Insight vuole esplorare tutto questo ed incominciare a prendere atto su ciò che arriverà quanto prima in termini di best practice e tecnologie digitali.

Buona lettura!

Effettua il login per effettuare il download della tua copia elettronica delle nostre insights.

Se non sei ancora registrato, premi il pulsante registrati

REGISTRATI ORA