Report +

I Report+ sono un format di contenuti e di occasioni di incontro online e offline estremamente attuale e utile, il riassunto della conversazione e del continuo confronto che avviene tra i Decisori IT e non IT del nostro network.

La sezione “La Trasformazione Digitale vista dai CIO” del Rapporto “Il Digitale in Italia 2017” che abbiamo realizzato su incarico di Assinform e Confindustria Digitale è frutto di un lavoro di ricerca quantitativa e qualitativa che abbiamo condotto in maniera indipendente tra Febbraio e Aprile 2017. Descriviamo “come” vengono condotti i progetti di Trasformazione e quali risultati hanno generato i progetti di Cybersecurity, Cloud Computing, Mobile, Big Data & Analytics, Internet of Things, all’interno delle loro organizzazioni (imprese o Enti) Top e Medio Grandi dei CIO e CxO della community di CIONET Italia che vi hanno partecipato.

L’Assintel Report è il Report condotto su incarico di Assintel e di Confcommercio. Per 11 anni è stato il punto di riferimento del mercato del Software e Servizi IT in Italia, per la sua capacità di cogliere e qualche volta anticipare i trend della Domanda IT. Propone i risultati dell’accurato lavoro di ricerca sul campo condotto da NEXTVALUE su investimenti, priorità e progetti previsti nei successivi 12 mesi. Ogni anno, l’attività di ricerca primaria è stata condotta mediante panel di Decisori di acquisto, CIO e CXO di aziende end-user in Italia. Per l’edizione 2016 il numero delle interviste della survey è stato portato a 1000, rendendo la nostra survey unica sul mercato. Al tradizionale volume cartaceo, l’edizione 2016 dell’Assintel Report ha affiancato una versione digitale, diventando così la prima piattaforma digitale dell’IT in Italia, responsive e navigabile anche da App.

Copertina per NEWS

RAPPORTO ASSINFORM – CONFINDUSTRIA DIGITALE 2017

NEXTVALUE è autore indipendente della sezione “La trasformazione digitale vista dai CIO” del Rapporto “Il Digitale in Italia 2017″.

Per richiedere una copia del Rapporto CLICCA QUI 

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
Copertina Market Book per pagina download V5

MARKET BOOK: PREVISIONI 2017

L’aggiornamento semestrale della sezione Market Book dell’ASSINTEL REPORT+

IL DOWNLOAD GRATUITO È ORA DISPONIBILE

 

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
copertina assintel report

ASSINTEL REPORT+ 2016

DISPONIBILE ORA IL DOWNLOAD GRATUITO DELLA RICERCA SUL MERCATO IT IN ITALIA

l più autorevole strumento di interpretazione della Domanda IT ideato e realizzato NEXTVALUE.

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
COVER_2015.indd

Assintel Report 2015

L'ASSINTEL REPORT E' DISPONIBILE

In questi dieci anni di Assintel Report, molte cose sono cambiate nel mondo dell’Information Technology. Abbiamo iniziato a parlare di Cloud Computing, di Mobility, di Analytics, di mondo Social e di Internet of Things.

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
assintel-report-2014copertina

Assintel Report 2014

La “e” precederà tutti i capitoli dell’edizione 2014 dell’Assintel Report e ne proietterà il significato in uno scenario di innovazione, di tecnologie ormai indispensabili per il business ormai interconnesso e globalizzato…

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
AR13_PER SEZIONE INSIGHT

Assintel Report 2013

In uno scenario caratterizzato da instabilità economica e politica in Italia e da un lieve miglioramento dell’economia a livello globale, l’Innovazione sembra essere l’unico elemento che possa restituire ottimismo e speranza. L’Innovazione tecnologica costituisce, infatti, prerequisito per il sostegno alla crescita economica e per la lotta alla disoccupazione, specialmente quella giovanile. É possibile effettuare il DOWNLOAD dell’Assintel Report 2013 compilando il form…

Leggi tutto

DOWNLOAD PDF DETTAGLI
AR12_PER SEZIONE INSIGHT

Assintel Report 2012

La turbolenza dei mercati ed il perpetuarsi della crisi hanno dominato la scena economica, soprattutto europea, degli ultimi mesi. Nel momento in cui chiudiamo questo Report per la stampa, le stime della crescita del PIL del nostro Paese, come quelle di altri, sono state più volte corrette al rialzo e al ribasso e quella che…

Leggi tutto

DOWNLOAD PDF DETTAGLI